
Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana è necessario frequentare un corso base di accesso comune a tutte le aeree. Si tratta di un corso per approcciarsi al mondo della Croce Rossa: vengono trasmesse le nozioni fondamentali sulle attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel mondo, di Diritto Internazionale Umanitario e di Primo Soccorso.
Occorre, quindi, lasciare i propri contatti alla sede più vicina. Lo puoi fare telefonando oppure online.
Al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.
Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana.
I corsi sono gratuiti, è richiesta solamente l’iscrizione alla Croce Rossa Italiana.
Terminato il Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana sarà possibile scegliere se continuare nell’attività con la Croce Rossa frequentando eventuali corsi di approfondimento in base alle attività che si desiderano svolgere.
Per avere maggiori informazioni potrai contattarci chiamando al numero 095 791 4128, oppure via mail all’indirizzo mascalucia@cri.it
L’inaugurazione del nuovo corso si svolgerà Martedì 17 Settembre alle ore 19:00 e si terrà presso la Nostra sede in via Francesco Petrarca 24 a Mascalucia.
\n
Ti aspettiamo!<\/strong><\/p>\n\n\n
\n\n\n\n\n