“Facciamo in modo che il ‘tempo dell’allerta’ si trasformi nel ‘tempo della gentilezza’: aiutiamo, in questi giorni più che mai, le persone anziane facendo loro la spesa affinché evitino inutili contatti con luoghi esposti al pubblico”. I Volontari della CRI Mascalucia hanno accolto questa sfida e lanciato questa iniziativa: il Martedì, Giovedì e Sabato mattina e pomeriggio saranno a disposizione dei più vulnerabili. In particolare over 65 o persone non autosufficienti, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (temperatura superiore a 37,5°) o sottoposti alla misura della quarantena o risultati positivi al virus.
Il servizio di consegna è completamente gratuito e attivo nei comuni di Mascalucia e Gravina di Catania.

Consegna dei farmaci e spesa a domicilio

L’utente attiva la richiesta attraverso il numero verde 800 06 55 10 (attivo h24, sette giorni su sette), oppure il numero 3773715885 il giorno precedente a quello della consegna, oppure è possibile scrivere una email a mascalucia@cri.it indicando nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati.

Informazioni e altri servizi

Gli operatori del numero verde 800 06 55 10, lo ricordiamo, rispondono anche per informazioni sui comportamenti corretti da rispettare per prevenire il contagio di nuovo coronavirus e l’iter da seguire in caso di contatto stretto con soggetti positivi. È disponibile, inoltre, un servizio di supporto psicologico per affrontare le emozioni durante il momento difficile di questa emergenza.