L’8 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata della Croce Rossa. Una giornata che celebra la nascita dell’organizzazione umanitaria voluta fortemente da Henry Dunant.

Nella giornata del 5 Maggio, che inaugura la settimana della Croce Rossa, il Comitato di Mascalucia è stato impegnato in piazza Umberto I dove medici ed infermieri volontari hanno effettuato screening sanitari di vario genere (pressione, glicemia, Hcv) e all’interno della villa comunale, con il montaggio di una tenda, dove l’evento oltre che ad essere commemorativo ha avuto anche l’intento di avvicinare la popolazione alla Croce Rossa con numerosissime attività rivolte soprattutto ai giovani (protezione dell’ambiente, della salute e sulla prevenzione delle emergenze) e non solo.

La giornata, favorita da un bellissimo sole primaverile, si è svolta in un clima di festa.

E’ stato introdotto e inaugurato per la prima volta il servizio “Crinbike” che garantirà una copertura e soccorso sanitaria di tipo ecologico e dedicato a tutte quelle zone del centro storico o in generale più difficili da raggiungere con mezzi a motore.


Intervista al presidente del Comitato di Mascalucia Alfio Guglielmino e al Sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra.

https://www.facebook.com/663615027037259/posts/2296676050397807?s=1244083701&v=e&sfns=mo