Si sono svolte domenica 17 luglio a Selinunte le gare regionali di primo soccorso “XIII Memorial Marcello Giuffrida” della #CRISicilia.
Al primo posto si è classificata la squadra della CRI di Gela, che rappresenterà la Sicilia alle prossime Gare Nazionali di Primo Soccorso delle CRI che si terranno a Settembre a Pesaro. Al secondo posto la squadra della CRI di Mascalucia e al terzo posto la squadra della CRI di Avola. Quarto posto ex aequo alle squadre della CRI di Siracusa, CRI Alcamo e CRI Floridia.
I premi speciali Manovre Salvavita e Protezione Civile sono stati assegnati alla squadra CRI di Mascalucia.
Il Presidente Regionale, Luigi Corsaro, durante la cerimonia di chiusura e premiazione, che si è svolta nello splendido scenario del parco archeologico di Selinunte, ha ricordato l’instancabile impegno di tutti i Volontari CRI siciliani in questi anni di  pandemia covid e nell’accoglienza alle persone migranti che sbarcano nelle nostre coste e ringraziato il Presidente e i Volontari del Comitato CRI di Castelvetrano che ha ospitato le gare, il Delegato Regionale Salute, il Segretario Regionale e i Dipendenti, i Sindaci del territorio, il Vicario del Prefetto di Trapani, il Direttore del parco archeologico, le autorità civili e militari e i Presidenti dei Comitati CRI territoriali intervenuti.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai Volontari Giudici, Simulatori e Truccatori, Staff organizzazione e logistica e alle squadre partecipanti.

Categorie: Attività

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *