Domenica 11 Ottobre 2020 torna Io Non Rischio, la campagna nazionale promossa dal Dipartimento nazionale di Protezione civile, il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sui rischi Terremoto/Maremoto ed Alluvione.

Il Covid 19 continua a porre ostacoli nello svolgimento di quelle che sono le attività svolte con e per la collettività, ma il nostro Comitato non si ferma. Per minimizzare la possibilità di assembramenti e, allo stesso tempo, per rispettare il distanziamento fisico e sanitario senza rinunciare alla vicinanza sociale, l’edizione 2020 di Io non rischio è un’edizione digitale. I nostri consueti luoghi di incontro e condivisione, le piazze, continueranno a esserci, ma prenderanno vita in uno spazio differente: lo spazio digitale.

Una campagna interamente online che possa raggiungere più persone possibili per diffondere le norme di prevenzione dalle catastrofi, perché più una comunità si dimostra preparata e informata sui rischi che corre e sulle buone pratiche da adottare per mitigarli, più risulta resiliente e capace di affrontare qualsiasi emergenza.

L’evento può essere seguito sui nostri canali social ufficiali Facebook e Instagram

https://www.facebook.com/crimascalucia