Dopo la pulizia straordinaria coordinata da Plastic Free, svoltasi giorno 5 giugno in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, si è tenuto stamattina l’Open Day organizzato dalle 15 associazioni e comitati riuniti sotto la sigla “Gli Amici del Parco Monte Ceraulo”, un evento tanto atteso dagli abitanti di Mascalucia, dal momento che il parco è chiuso al pubblico dal lontano 2012, che ha visto un’ elevata affluenza di famiglie e gruppi di giovani.

Totalmente immersi nella natura e nel silenzio del bosco, i giovani della Croce Rossa Comitato di Mascalucia hanno esposto il progetto Nivea Sun, un’ iniziativa finalizzata ad educare e sensibilizzare le nuove generazioni a una corretta esposizione al sole.

Come sappiamo il sole ci dona luce, energia, calore ed è fonte di vita, ma l’esposizione va affrontata con cautela: noncuranza e superficialità possono determinare effetti nocivi sul nostro organismo sia a breve che a lungo termine. È utile conoscere pertanto alcune fondamentali nozioni per tutelare la nostra pelle. Proprio per questo motivo la Croce Rossa, da sempre impegnata nella promozione della salute e degli stili di vita sani, continua a sensibilizzare soprattutto i più giovani sull’importanza della prevenzione, distribuendo campionari solari, gadget informativi e consigli da seguire sotto il sole.