Il Servizio civile e’ impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni concrete per le comunità e per il territorio. E’ un impegno per gli altri, è una partecipazione di responsabilità, è una occasione per crescere confrontandosi, è un modo per conoscere diverse realtà, per capire e condividere, è una crescita professionale, è uno strumento di pace e di integrazione, è una forma di aiuto a chi vive in disagio o ha minori opportunità, è un atto di amore e di solidarietà verso gli altri, è una occasione di confronto con altre culture, è una risorsa per il Paese, è una esperienza utile per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Hai tra i 18 e i 28 anni ?

Quest’anno hai la possibilità di compiere un’esperienza unica nel mondo del volontariato con la Croce Rossa Italiana.
Il nostro Comitato ospiterà 15 volontari del ServizioCivileUniversale.
I progetti per i quali è possibile candidarsi sono 2, entrambi della durata di 12 mesi:

  • La CRI e la salute di tutti – n. 10 posti
  • La CRI per l’assistenza di tutti – n. 5 posti

Termini e requisiti

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato entro e non oltre le ore 14:00 del 26 gennaio 2022.
La consegna della domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma: https://domandaonline.serviziocivile.it

Requisiti e modalità d’iscrizione sono disponibili sul sito:

https://cri.it/…/servizio-civile/bando-ordinario-2021/

E’ possibile consultare il sito web del Servizio Civile Nazionale oppure il sito http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it.