In occasione del World Restart A Heart day, giornata mondiale di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco istituita dall’International Liaison Committee On Resuscitation, la Croce Rossa Italiana fa sentire la propria voce attraverso un’attività in grado di aiutare a diffondere la consapevolezza e l’importanza che hanno le nostre mani come veri e propri strumenti capaci di salvare una vita.

CIAK SI RIANIMA nasce perché troppo spesso nei film vengono eseguite le manovre salvavita in maniera errata, i volontari della Croce Rossa Italiana sono chiamati a riprodurre i momenti più iconici di alcuni famosi blockbuster, praticando la manovra RCP in modo corretto e tenendo conto delle linee guida e delle normative anti Covid-19.

Lo scopo dell’attività è quello di sensibilizzare ed educare tutte le persone, anche strappando un sorriso, al fine di dimostrare come sia possibile aumentare la probabilità che un numero sempre maggiore di vite vengano salvate se si eseguono poche semplici indicazioni.

Una persona sulla scena che sa come intervenire può fare veramente la differenza.

Anche il nostro Comitato non poteva mancare all’appuntamento e si è immediatamente messo all’opera. La nostra scelta è caduta su un film epico: Jumanji !

Ecco il nostro contributo all’iniziativa:

Ecco, inoltre, alcuni momenti del backstage.

Noi ci siamo davvero divertiti … provaci anche tu !